IL SESSO NEL MATRIMONIO


04/05/2013

 

Domanda (aprile 2013):«Vorrei sapere in ambito matrimoniale, se consumare un atto coniugale in cui sia sempre presente l'azione procreativa con quella unitiva, però facendo riferimento al Kamasutra, tanto per intenderci, è peccato? Ovviamente escludendo il sesso orale ed altre perversioni del genere.»

Risponde Don Gigi Di Libero sdb 

Mi pare che la morale del Vangelo e quindi della Chiesa e di ogni credente in materia sessuale e matrimoniale si interessa solo dei grandi valori che il Piano di Dio Creatore contempla nel sublime gesto dell’unione di due sposi che si amano. Mi pare che lei e la sua sposa li abbiate tutti presenti e li rispettiate.

Circa le pratiche sessuali ed erotiche con cui l’uomo e la donna vivono la loro sessualità matrimoniale credo proprio che sia affidato al buon gusto e alla creatività della libertà degli sposi stessi. Quello che mi sento di augurarvi è che, con tutte le tecniche e pratiche erotiche che desiderate, siate sempre più innamorati e uniti nel Signore: ricordandovi sempre che siete l’icona vivente dell’amore di Dio incarnato anche nella vostra unione di “una carne sola” che realizzate amandovi.

gigidilibero@gmail.com